La Chiesa dell'Autostrada del Sole

When

11/11/2023    
3:00 pm - 4:00 pm

Bookings

Bookings closed

Where

Chiesa dell'Autostrada del Sole
Via Limite, 82, Campi Bisenzio

Event Type

Mappa non disponibile
Sabato 11 novembre
La Chiesa dell’Autostrada del Sole
Ore: 15.00
Ritrovo: Via Limite, 82 – Campi Bisenzio
Gratuito
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Chiese, chiesine, chiesone e chiesette!
Il nuovo programma di visite guidate gratuite in 4 luoghi della città di Firenze tutti da scoprire dal 30 settembre al 2 dicembre in coesione con il Ministero del Turismo! La chiesa di San Giovanni Battista alle porte di Firenze è chiamata anche chiesa dell’Autostrada del Sole per la sua collocazione all’incrocio fra l’autostrada del Sole e la A11 Firenze-Mare, o più semplicemente chiesa dell’autostrada. Realizzata da Giovanni Michelucci tra il 1960 e il 1964, venne costruita per ricordare i numerosi caduti sul lavoro causati dalla costruzione dell’Autostrada del Sole. Il luogo venne scelto simbolicamente in quanto posto esattamente a metà strada tra Milano e Roma, le due città collegate dall’imponente infrastruttura. La sua forma bizzarra rimanda a un concetto molto più profondo, per scoprirlo prenota con noi la visita gratuita!
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐨𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚.
Per Info e prenotazioni:
𝐩𝐫𝐚𝐭𝐨𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚@𝐠𝐦𝐚𝐢𝐥.𝐜𝐨𝐦.
𝟑𝟒𝟎 𝟓𝟏 𝟎𝟏 𝟕𝟒𝟗
Rispondiamo al telefono nei seguenti giorni ed orari: dal Martedì al Venerdì dalle 10 alle 16.30.
Per prenotare, avere informazioni o procedere al pagamento delle attività che proponiamo rivolgersi alla biglietteria del Museo dell’Opera del Duomo (in piazza del Duomo a Prato, con ingresso esattamente sotto il campanile) con orario continuato 10 – 16.30, dal martedì al venerdì.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
𝘐𝘭 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘪𝘣𝘶𝘵𝘰 𝘳𝘪𝘤𝘩𝘪𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘴𝘪𝘵𝘢 𝘨𝘶𝘪𝘥𝘢𝘵𝘢 𝘯𝘰𝘯 è 𝘳𝘪𝘮𝘣𝘰𝘳𝘴𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘪𝘯 𝘯𝘦𝘴𝘴𝘶𝘯 𝘤𝘢𝘴𝘰. È 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘥𝘪𝘴𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘰𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 24 𝘰𝘳𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭’𝘰𝘳𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘴𝘪𝘵𝘢 𝘨𝘶𝘪𝘥𝘢𝘵𝘢, 𝘪𝘯 𝘵𝘢𝘭 𝘤𝘢𝘴𝘰 𝘷𝘪 𝘷𝘦𝘳𝘳à 𝘥𝘢𝘵𝘰 𝘶𝘯 𝘤𝘳𝘦𝘥𝘪𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘰𝘵𝘳𝘦𝘵𝘦 𝘴𝘱𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘴𝘶 𝘶𝘯’𝘢𝘭𝘵𝘳𝘢 𝘷𝘪𝘴𝘪𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘰 𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘶𝘯 𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰. 𝘕𝘰𝘯 è 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘥𝘪𝘴𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘰𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘰𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘭𝘦 24 𝘰𝘳𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭’𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘴𝘪𝘵𝘢 𝘨𝘶𝘪𝘥𝘢𝘵𝘢, 𝘪𝘯 𝘵𝘢𝘭 𝘤𝘢𝘴𝘰 𝘪𝘭 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘪𝘣𝘶𝘵𝘰 è 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰

 

Bookings

Questo evento è al completo.