CHI SIAMO

Nata per pubblicare libri e riviste culturali attraverso le “Edizioni Libreria Cattolica” la Cooperativa Prato Cultura ha, negli ultimi anni, notevolmente ampliato le iniziative volte a valorizzare il patrimonio storico-artistico della città di Prato e non solo.

Attraverso percorsi didattico-culturali proposti alle scuole, attività e servizi culturali, la Cooperativa ha tra gli obiettivi principali quello di valorizzare e far conoscere il patrimonio storico-artistico dell’area tra le province di Pistoia, Prato e Firenze.

Grazie al rapporto privilegiato instaurato con la Diocesi di Prato, la Cooperativa è in grado di offrire percorsi esclusivi all’interno del patrimonio ecclesiastico diocesano. Dal 2015, Prato Cultura gestisce il percorso denominato “Cattedrale segreta” – una visita guidata esclusiva che dalla Cappella del Sacro Cingolo nel Duomo di Prato conduce all’orologio – e, a partire da settembre 2018, anche le visite al Campanile della Cattedrale di Santo Stefano. Da giugno 2019 la Cooperativa si occupa della valorizzazione del Complesso di San Domenico a Prato con visite guidate e attività culturali, e dall’ottobre 2022 della gestione del Museo dell’Opera del Duomo di Prato.

I NOSTRI PARTNER

SCRIVICI UNA MAIL